Perché usare WordPress per creare il tuo sito web?

🔔 Condividi Questo Post 🤙

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Perchè usare WordPress per il tuo nuovo sito web o blog?

Se stai cercando di creare un sito web o aprire un blog, probabilmente ti starai chiedendo perchè usare WordPress? è una buona idea?

Non c’è dubbio che il blog ha cambiato Internet come lo conosciamo oggi. I giorni dei siti Web di contenuto statico, noioso, stantio sono finiti. I blogger sono diventati una fonte di contenuti freschi e interessanti per gli utenti di Internet in tutto il mondo.

La blogosfera è in continua evoluzione e cambiamento grazie a questo flusso infinito di informazioni interessanti pubblicate da persone normali come te. La cosa grandiosa della blogosfera è che chiunque può contribuire.

Puoi iniziare a bloggare e diffondere la tua parola oggi con una grande piattaforma di blogging open source nota come WordPress. Mai sentito parlare di WordPress? Bene, queste migliori aziende e pubblicazioni hanno:

Chi usa WordPress?

blog playstation network

Il New York Times
Il blog aziendale di Yahoo
Il sito della CNN
Il Blog di Sony Playstation

La lista potrebbe continuare all’infinito…

Perchè usare WordPress?

Probabilmente stai pensando: se tutte queste grandi aziende utilizzano questo software chiamato WordPress, è probabilmente troppo complicato per un blogger principiante come me. Questo è assolutamente sbagliato. WordPress è molto semplice da usare e chiunque può iniziare a bloggare o creare il proprio sito web.

Il motivo per cui aziende così grandi e blogger di piccole dimensioni allo stesso modo usano WordPress è la semplicità, la flessibilità e la facilità d’uso.

Non dimentichiamo che WordPress è assolutamente gratuito e open-source. Ecco alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di WordPress come piattaforma per creare il tuo sito web o blog.

Una piattaforma di blogging facile da usare. Scrivi in un editor WYSIWYG, salva bozze e pubblica quando sei pronto.
Un'enorme community piena di supporto, modelli gratuiti, plugin e componenti aggiuntivi aggiuntivi e modifiche per il tuo blog
Un sistema di temi dinamico, cambia l'aspetto di tutto il tuo blog con un click.
Service title
Funzionalità feed RSS integrata.
Classificare e taggare i post del tuo blog.
Crea pagine statiche.
Ping automatico ai principali servizi di ping del blog.
WordPress è già predisposto per la SEO.

Le possibilità sono letteralmente infinite …

Con migliaia e migliaia di altri blog che funzionano su WordPress, la sua popolarità è innegabile. Provalo tu stesso registrandoti a un blog gratuito ospitato su WordPress.com o fai il grande passo e acquista un hosting per WordPress e crea il tuo sito web professionale.

Non sai quale Hosting web scegliere per WordPress? Dai un occhio alla mia recensione al miglior hosting per WordPress, Siteground. Fai click qui!

Hai bisogno di creare un sito web con WordPress? Leggi la mia guida dettagliata passo dopo passo per creare il tuo sito web da zero con WordPress. Fai click QUI.

Per i lettori del mio blog Siteground ha deciso di offrire uno sconto del 60% + DOMINIO GRATIS su TUTTI i piani Hosting Web, Approfittane!

👉RICEVI LO SCONTO DEL 60% DA SITEGROUND + DOMINIO GRATIS

Approfitta della varietà di strumenti e risorse gratuiti associati a questo popolare software di blogging open source. Buon blog!

Iscriviti alla newsletter gratuita

Scopri come creare e far crescere un Business Online con questa newsletter GRATUITA.
Niente spam promesso! :)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

UNISCITI AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE BUILDERALL OGGI E GUADAGNA 100% DI COMMISIONE ! Guadagna una commissione del 100% con il programma di affiliazione Builderall. Segui gli esatti passi che ho fatto per guadagnare 1000€ con Facebook ads, usando una semplice strategia che puoi implementare a partire da subito. Anche se sei un principiante assoluto.